La lancia di Ithuriel "Queen Fabiola" ( Triteleia laxa, precedentemente: Brodiaea laxa ) è una pianta bulbosa intrigante che può essere coltivata come decorazione di confine o fiore in vaso. La triteleia, a volte indicata come erba, è una pianta perenne originaria del Nord America. Di solito cresce 30 - 40 cm di altezza e sviluppa ciuffi densi costituiti da foglie strette. Infiorescenze larghe sovrastano questi ciuffi su lunghi steli. La varietà "Queen Fabiola" sviluppa fioriture blu, anche se a seconda dell'esposizione alla luce solare e al tipo di terreno il loro colore potrebbe cambiare in viola-blu e persino in bianco-blu. Le fioriture di lancia di Ithuriel compaiono a giugno e luglio. La triteleia viene utilizzata principalmente come pianta di confine, per fiori recisi o come pianta da vaso ornamentale.
Bulbi della lancia dell'ithuriel possono essere piantati nel terreno da aprile a giugno. Scegli un sito soleggiato, riparato dal vento, perché la colorazione delle fioriture diventerebbe più chiara in punti ombreggiati. Il terreno deve essere permeabile, umido e ricco di sostanze nutritive. Consigliamo di concimare la pianta con fertilizzante speciale per piante bulbose dopo che i fiori si sono appassiti. Rafforzerebbe e rigenererebbe i bulbi, in modo che potessero produrre fioriture ancora più esuberanti la prossima stagione. Questa specie non è completamente resistente al gelo - dovresti scavare o coprire con cautela i bulbi prima dell'inverno.
Una confezione contiene 10 pezzi di lance Ithuriel "Regina Fabiola", bulbi da fiore Triteleia (Brodiaea) di dimensioni 6/+. Le istruzioni di coltivazione più importanti sono state stampate su ogni confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.