La lancia della "Regina Fabiola" Ithuriel ( Brodiaea laxa , Triteleia laxa ), nota anche come triteleia comune o grassnut, è una meravigliosa pianta a bulbo che può essere coltivata sia su aiuole in giardino che in vaso. La Triteleia è una pianta perenne originaria del Nord America. Di solito cresce da 30 a 40 cm di altezza. Sviluppa fitti cespi, costituiti da foglie allungate e strette, su cui svettano grappoli di fiori su lunghi fusti. La varietà "Queen Fabiola" qui presentata sviluppa fiori blu, ma il loro colore può cambiare in viola-blu o addirittura blu-bianco a seconda delle condizioni di illuminazione e del tipo di terreno. I fiori si aprono a giugno e luglio. La lancia di Ithuriel è usata come pianta da aiuola, coltivata per fiori recisi e come pianta da vaso decorativa.
I bulbi della lancia dell'Ithuriel possono essere piantati direttamente da aprile a giugno. Scegli un luogo soleggiato e al riparo dal vento. I colori dei fiori saranno meno saturi nelle zone ombreggiate. Il terreno deve essere permeabile, ricco di humus e altri nutrienti. Si consiglia di applicare lo speciale fertilizzante per fiori a bulbo dopo che i fiori sono appassiti. Questa azione consente al bulbo di rigenerarsi completamente e di produrre fioriture ancora più belle nell'anno successivo. Questa specie non è completamente resistente al gelo, quindi i bulbi devono essere scavati o coperti con cura e accuratamente prima dell'inverno.
Ogni confezione contiene 100 bulbi della lancia della "Regina Fabiola" Ithuriel di 6/7 cm di circonferenza. Le istruzioni essenziali per la coltivazione delle piante possono essere trovate nelle informazioni sulla confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.