La lobelia "Rosamund" è una splendida pianta annuale che produce nobili fiori color cremisi. Sviluppa tappeti estremamente attraenti che vibrano di colori vivaci. I singoli ciuffi sono costituiti da steli sottili alti da 15 a 30 cm. I fiori dai colori vivaci, piccoli, a due labbra con accenti bianchi danno un vero spettacolo di bellezza da giugno a fine ottobre. La pianta ha un aspetto compatto, a forma di cupola. La Lobelia viene spesso coltivata come pianta da contenitore. Sembra splendidamente in cesti appesi e fioriere o scatole alte. Costituisce una decorazione affidabile e accattivante di un balcone, terrazza o gazebo. Fornisce una bella alternativa da aggiungere a un bordo misto oa un'aiuola. Sembra affascinante anche sui bordi.
I semi di Lobelia dovrebbero essere seminati in serra o al chiuso a febbraio e marzo. Si consiglia di mescolare i minuscoli semi con la sabbia per facilitare la semina. Premendo i semi nel terreno con una tavola di legno si dovrebbe sostituire la copertura del sito con il terreno. Mantenere il terreno umido è della massima importanza: utilizzare un irrigatore per non lavare via i semi. Pungere le giovani piante dopo che hanno sviluppato due paia di foglie vere. Pianta le piantine in piccoli gruppi a causa delle loro piccole dimensioni. In questo modo potrai far crescere dei cespi compatti e densi ricoperti di fiori. Trasferisci le piantine nel sito di destinazione nella seconda metà di maggio.
Questa pianta cresce meglio nei luoghi soleggiati, ma tollera l'ombra parziale. Richiede un terreno sabbioso permeabile, moderatamente fertile. L'irrigazione regolare è la chiave del successo nella coltivazione della lobelia. Il terreno deve essere sempre umido. Nutrire le piante con fertilizzanti multicomponenti durante i periodi di fioritura più abbondante. La cimatura degli steli dopo il periodo di fioritura stimola la pianta a produrre nuovi germogli.
Una confezione contiene 0,2 g di semi di lobelia rosamund cremisi. Le informazioni di base sulla pianta e i suggerimenti per la coltivazione erano stampati sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.