Il monaco Rubellum ( Aconitum napellus ) è una vera rarità all'interno della sua specie. Si distingue dai suoi parenti per l'insolito, gradevole colore rosa chiaro dei fiori. I cespi larghi e alti circa 80 centimetri di questa pianta perenne longeva costituiscono un'ottima aggiunta alla tua collezione da giardino. I grappoli di fiori sciolti e spettacolari sono costituiti da fiori dalla forma unica la cui forma è paragonata a caschi o cappucci. Le foglie palmate e lucenti incorniciano meravigliosamente i fiori color pastello.
Puoi formare una composizione straordinaria da un monaco, una felce, un mantello da donna e la colorata falsa spirea. La pianta presentata offre un'ottima compagnia per flox, giglio e iris. Può essere coltivato vicino a zone cespugliose e selvagge. Appartiene a un piccolo gruppo di piante che si adatta così bene alle aree boscose e alle disposizioni vegetali dall'aspetto selvaggio.
Il monaco Rubellum presentato non presenterà alcun problema nella coltivazione. Dovrebbe prosperare in ombra parziale e in un sito con luce solare dispersa. Predilige terreni umidi e fertili. Non dimenticare di annaffiarlo durante la siccità. La pacciamatura del terreno intorno alle piante aiuta a mantenere condizioni di crescita ottimali. Monkshood è una pianta completamente rustica. Richiede un cambio di sito una volta ogni diversi anni.
Non dimenticare che il monaco è velenoso quando lo coltivi. Il normale lavoro in giardino, toccare foglie e fiori non dovrebbe mettere a rischio nessuno, ma tratta sempre la pianta con cura. Tossici sono semi e radici. Ecco perché consigliamo di piantare il monaco in luoghi meno accessibili, in particolare ai bambini e agli animali domestici.
Avvicinarsi e maneggiare sempre la pianta indossando guanti protettivi adeguati.
Il prezzo indicato è valido per un rizoma il monaco Rubellum. Le informazioni di base sulla pianta e le istruzioni per la coltivazione si trovano sull'etichetta del prodotto.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.