La viola del pensiero "Johnny Jump Up" (Viola cornuta) è una pianta perenne di breve durata che viene per lo più coltivata come biennale nel nostro clima. Forma ciuffi sciolti e bassi (10-25 cm di altezza) di germogli striscianti. I suoi fiori assomigliano a fiori del viola del pensiero (Viola x wittrockiana), ma sono distintamente più piccoli. Questa pianta è usata sui bordi e nei giardini rocciosi. Grazie alle sue ridotte dimensioni è consigliato anche per la coltivazione di container. La varietà "Johnny Jump Up" sviluppa fiori profumati, cinque petali, viola-bianchi con un centro giallo e punti viola su petali bianchi. Fiorisce abbondantemente e a lungo, da maggio a settembre. Le fioriture di viola del pensiero non solo hanno un aspetto e un odore grandioso, ma sono anche commestibili e soddisfano il nostro senso del gusto con il suo sapore dolce. È possibile aggiungerli a verdure e macedonie di frutta o utilizzare come contorno per i piatti.
La viola cornuta, come viene comunemente chiamata questa pianta, tollera siti ombrosi, dove fiorisce più a lungo. Dovresti piantarlo su terreni fertili, umidi e acidi. Questa pianta è cresciuta da piantine, prodotte nella stagione prima della fioritura. A tal fine, i semi vengono seminati da maggio a luglio in contenitori o su un letto di semina. Le piantine vengono trapiantate nel sito permanente da luglio a ottobre in spazi di 10-15 x 25 cm. Le piante iniziano a fiorire in primavera, ma alcune di loro potrebbero sviluppare fiori già a novembre. La viola del pensiero cornuta può anche essere coltivata dalla scrofa diretta invernale a terra in ottobre e novembre. In questo caso le piantine appaiono in primavera.
Una confezione contiene 0,3 g di semi di viola del pensiero "Johnny Jump Up", così come la data di semina e le istruzioni di coltivazione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.