La Bellarosa è una varietà di patata precoce che produce grossi tuberi. Caratteristica di questa varietà è la buccia rosso-rosa. I boccioli sono poco profondi, il che consente una rapida e facile pelatura delle patate Bellarosa. La polpa giallo chiaro non scurisce, sia cruda che cotta, caratteristica pregiata tra le patate. Questa varietà deliziosa e produttiva che produce tuberi ovali ottiene il riconoscimento tra agricoltori e giardinieri. Numerosi vantaggi del Bellarosa includono un'elevata durata di conservazione e resistenza a fattori esterni, è possibile bloccarli. Questa varietà è resistente a vari tipi di stress ambientali. Né la siccità, il parziale ristagno idrico o l'inquinamento atmosferico possono danneggiarlo. Bellarosa è abbastanza resistente alla crosta e ai parassiti, ma potrebbe cadere in rovina. La resa precoce, alta e di qualità premium può essere utilizzata subito dopo la raccolta, bollita come contorno. Appartenente alla tipologia B, questa patata si presta anche per la preparazione di piatti tipici a base di patate come gnocchi, gnocchi, frittelle, salsicce e sfogliatine. La patata Bellarosa è ottima al forno e fritta, in zuppa e come delizioso purè.
Bellarosa appartiene a quelle varietà che non richiedono molto sforzo da parte del coltivatore. La varietà ha esigenze di suolo e acqua piuttosto basse. Pianta queste patate da semina in un luogo soleggiato in un terreno ben drenato e allentato. Le creste, cioè i letti rialzati, sono il metodo più diffuso per coltivare le patate. Piantare le patate da semina in primavera, in aprile, a una distanza di 28-30 centimetri l'una dall'altra, in file ogni 75 centimetri. La vendemmia inizia a luglio.
Con la presente offriamo un pacchetto da 12 tuberi di patate da semina di classe A, di dimensioni comprese tra 35 e 55 millimetri di circonferenza.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.