La stella Sabi, nota anche come rosa del deserto, finta azalea, kudu o giglio impala ( Adenium obesum ) appartiene alle piante grasse più insolite che si possono trovare nella coltivazione amatoriale. Questo albero in miniatura unico sembra più un baobab nano che un tipico cactus. La pianta sviluppa un fusto spesso e forte che può essere modellato dal coltivatore. I rami che si estendono dal tronco possono essere facilmente trasformati in una corona compatta, se opportunamente guidati. La pianta è inondata di bellissimi fiori rosa dalla tarda primavera alla fine dell'estate. I fiori a forma di imbuto hanno petali bordati di scuro e conferiscono alla stella Sabi un aspetto davvero favoloso. L'insolita rosa del deserto si rivelerà un grande regalo per gli appassionati di piante grasse e bonsai. Non è solo eccezionalmente bello, ma anche facile da coltivare.
I semi della rosa del deserto vanno seminati in un contenitore riempito con terriccio di cactus arricchito con l'aggiunta di perlite. Metti i semi a circa 1 cm di profondità. Il sito di coltivazione dovrebbe essere soleggiato e caldo, poiché la temperatura ottimale per la germinazione dei semi è intorno ai 25 ° C. Gli esemplari troppo cresciuti vanno trapiantati in vasi poco profondi dedicati alla coltivazione dei bonsai e potati in modo tale da dare loro la forma di un albero nano.
Ogni confezione contiene 5 semi della stella Sabi, la finta azalea. Le informazioni sulla confezione contengono le istruzioni per la coltivazione e la data di semina.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.