L'orpina Yellow Xenox (Sedum telephium) appartiene alle rarità dei giardini. Non assoceresti mai il genere Sedum a fiori gialli solari. Presentato perenne produce tipico per le cultivar Xenox fogliame scuro, viola. Pannocchie compatte si sviluppano sul denso cespo di foglie coriacee e lucenti nella seconda metà dell'estate e all'inizio dell'autunno. I boccioli di fiori a forma di lacrima che sono raccolti in ombrelle semisferiche sono di colore rosa-arancione. Si aprono in fiori giallo chiaro. I colori saturi e caldi delle cime e dei fiori aperti contrastano meravigliosamente con la colorazione viola intenso di germogli e foglie. Nessuno rimane indifferente a questa affascinante varietà.
Un confine, un giardino roccioso, un bordo di un prato da vetrina, un terrapieno, un parapetto, un luogo soleggiato di relax: l'orpina Yellow Xenox può adornare tutti quei luoghi ed essere ammirata lì. La perenne presentata nel nostro negozio è piccola, solo dai 30 ai 40 centimetri ma vigorosa e resistente. Si adatta ovunque e ha bassi requisiti di crescita. Gli orpini amano il sole e mostrano un'elevata tolleranza alla carenza d'acqua. Sono anche resistenti e non richiedono copertura prima dell'inverno. Fioriscono a lungo e in abbondanza con il minimo sforzo. Si sentono bene nel terreno calcareo, permeabile e meno fertile. Si consiglia di piantare piantine della varietà presentata in gruppi più grandi costituiti da varie varietà di piante di Sedum dello stesso gruppo (ad es. Xenox e Rainbow Xenox) e in composizioni multipiano con colture di nocciolo più abbondanti (ad es. Brillant, Carl, José Aubergine, e l'imperatore viola).
Una confezione contiene 1 piantina di prima scelta. Le istruzioni essenziali per la coltivazione sono state stampate su ogni confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.