Il basilico santo (Ocimum sanctum, syn. O. tenuiflorum), chiamato anche tulasi, è una pianta medicinale conosciuta e utilizzata per secoli nell'Asia meridionale e considerata sacra dagli indù. Si distingue per il suo vigore e il suo valore ornamentale. Cresce fino a 100 cm di altezza, è largamente ramificata e gli steli eretti e dritti sono coperti da foglie ovali, denticolate, scure o verde pallido (a seconda della cultivar data). Le parti verdi, le fioriture e il frutto del basilico santo sono commestibili e medicinali. Contengono agenti antiflogistici e fungicidi, alleviano il dolore e il dolore e diminuiscono la febbre. La loro capacità diastolica è anche nota. Grazie a loro abbasserai anche il colesterolo cattivo e il livello di zucchero nel sangue. L'infuso fatto con foglie di basilico santo aiuta a combattere le malattie dell'apparato respiratorio ed è raccomandato per i dolori di stomaco. Le foglie fresche e secche sono utilizzate come condimento aromatico per salse, carni, piatti a base di uova, pesce e formaggio.
L'impianto offerto nel nostro negozio ha requisiti semplici per quanto riguarda la sua coltivazione. Ha bisogno di un luogo soleggiato e caldo con terreno permeabile, fertile, non troppo pesante. Sebbene sia una pianta tropicale, cresce bene nel nostro clima quando viene allevata dalle piantine.
Ogni confezione contiene 0,5 g di semi di basilico santo "Tulasi". Le istruzioni di coltivazione e la data di semina sono state incluse nelle informazioni sul prodotto.
Circa 1250 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.