L'indivia lattuga "Rouge de Verone" (Cichorium intybus) è una verdura ad alto valore gustativo e nutrizionale. Sviluppa teste larghe e ovali che assumono un intenso color cremisi scuro e consistono in foglie piatte, carnose e larghe con distinte venature bianche. L'indivia di lattuga è croccante, succosa e si distingue con un gusto amaro. Questo ortaggio è ricco di minerali, come kalium, fosforo, magnesio, ferro, manganese e zinco. L'intrigante colorazione del fogliame e il gusto amaro specifico ne fanno un complemento perfetto per i mix di insalate. È consumato principalmente crudo, ma potrebbe essere fritto o cotto nella cucina italiana.
I semi di indivia lattuga devono essere seminati da giugno a luglio direttamente sul campo, rendendo possibile una raccolta autunnale. Si può anche coltivare l'indivia dalla scrofa primaverile, quindi la raccolta avviene dopo 3-4 mesi. L'indivia lattuga "Rouge de Verone" può essere "imbiancata" dopo la raccolta. A tale scopo è necessario posizionare le teste con le radici in completa oscurità per alcuni giorni. Le foglie dovrebbero diventare colorate, la venatura più pallida e il sapore più tenero. Questa verdura preferisce terreni permeabili ricchi di humus e sostanze nutritive con elevata capacità idrica.
Ogni confezione contiene 0,5 g di semi di indivia lattuga "Rouge de Verone". Le istruzioni di coltivazione e la data di semina sono incluse nelle informazioni del pacchetto.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.