La cipolla gallese ( Allium fistulosum L. ) della varietà 'Entita' è un ortaggio perenne coltivato per le sue foglie spesse e aromatiche. Cresce rapidamente e si diffonde ampiamente sviluppando i cosiddetti grappoli. La 'Entita F1' è una cultivar medio precoce a fusto singolo. Produce foglie tubolari dense, verde scuro. È anche resistente alla vernalizzazione - non spara prematuramente i gambi fioriti - e non sviluppa bulbi. È perfettamente adatto per la raccolta di foglie selezionate e per la raccolta in fasci. Il suo periodo di vegetazione dura 70 giorni in primavera e circa 55 giorni in estate. La cipolla gallese è un ortaggio pregiato, il cui gusto più delicato della cipolla consente di utilizzarlo in vari piatti. Si abbina perfettamente a insalate, ricotta, pasta e molti altri piatti.
La deliziosa cipolla gallese si distingue per l'alto contenuto di vitamina C, minerali e aminoacidi. Anche l'alta concentrazione di flavonoidi appartiene ad importanti proprietà di questo ortaggio. Questi composti hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.
La cipolla a grappolo 'Entita F1' è una pianta che richiede posizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate. Predilige terreni moderatamente umidi e permeabili. Affronta terreni minori, a condizione che non siano troppo bagnati o che non siano ricchi di acqua. La reazione ottimale per questo parente della cipolla comune è compresa tra pH 6,5 e 7,5. La pianta resiste molto bene al gelo e agli inverni nel terreno. Il suo periodo di vegetazione inizia molto presto, poiché le foglie giovani non sono infastidite dal gelo. Tollera anche la carenza d'acqua periodica, ma non dovresti lasciare asciugare la pianta, poiché ciò potrebbe alterare il gusto del fogliame della cipolla gallese.
Si può seminare direttamente da aprile a luglio, ma la primavera è considerata il periodo ideale per questa attività. Tieni le file a 30 centimetri e le piante a 4-7 centimetri di distanza. La germinazione dura circa due settimane. Assicurati di fornire alle piante più spazio nelle fasi di sviluppo successive. Puoi anche coltivare la cipolla gallese da piantine coltivate su un focolaio o in una stanza riscaldata.
I semi professionali che offriamo qui rappresentano la massima qualità possibile. Soddisfano i requisiti più elevati grazie ai controlli restrittivi a cui sono regolarmente sottoposti. Questi semi si distinguono per un eccellente tasso di germinazione e resistenza delle piantine agli agenti patogeni che affliggono la specie data. Le cultivar professionali sono caratterizzate da un ottimo gusto e da un'elevata produttività. I semi professionali che offriamo qui sono adattati al suolo e alle condizioni meteorologiche prevalenti nell'Europa centrale, ma possono essere coltivati con successo anche in altre regioni. I semi accuratamente selezionati sono il fattore chiave in ogni cultura.
Ogni confezione contiene 100 grammi di semi professionali. Le istruzioni di coltivazione e la data di semina possono essere trovate nelle informazioni sulla confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.