Il basilico "Italiano Classico" (Ocimum basilicum) è una varietà medio precoce, perfettamente adattata alla coltivazione in contenitori su davanzali soleggiati. Il basilico è una pianta annuale che espelle l'aroma spezia-cannella. Appartiene alle erbe aromatiche che formano la base per la cucina mediterranea. Le erbe fresche e secche sono utilizzate in cucina come condimento pregiato aggiunto fresco a cagliata, insalate di pomodoro, zuppe, casseruole, piatti di riso e verdure in umido. Il basilico essiccato accompagna arrosti, pesce, legumi, pizze e pasta. Si armonizza con aglio, cipolla e pepe. Il basilico aggiunto ai piatti supporta la digestione, agisce antinfiammatorio e diastolico.
Il basilico "Italiano Classico" può essere coltivato da semina diretta a terra o da piantine. I semi vengono seminati nel terreno all'inizio di maggio in file di 30 - 40 cm di distanza. Quando le piante sono cresciute di 5 - 7 cm di altezza, sono assottigliate, lasciando tra loro una spaziatura di 15 - 20 cm. I semi per la produzione di piantine vengono seminati all'inizio della primavera (fine marzo / inizio aprile) in un focolaio o in una serra. Le piante sono dritte quando hanno sviluppato 2 - 3 foglie vere. Le piantine vengono quindi trapiantate a terra nella prima metà di maggio in intervalli di 30 - 20 cm, 2-3 piante per buca. Il basilico viene raccolto nel periodo di fioritura. La prima ondata di raccolta si svolge a fine luglio / inizio agosto e la seconda di settembre.
La confezione contiene 0,5 g di semi di basilico BIO "Italiano Classico", così come la data di semina e una guida di coltivazione.
Circa 325 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.