La Cipolla Primavera - "Wenta" - Rossa - "Wenta" è una varietà di cipolla rossa medio-tardiva nota per l'elevata resa e l'uniformità del prodotto. Ogni cipolla pesa tra 90 e 100 g e ha una forma leggermente appiattita. La polpa è soda, succosa e presenta un decorativo colore bianco violaceo. Questa varietà è celebre per il suo sapore delicato, aromatico ed equilibrato, nonché per il suo attraente strato esterno rosso scuro. In particolare, è ricco di vitamina C e non fa germogliare l’erba cipollina durante la conservazione.
Rispetto alle cipolle gialle, le cipolle rosse sono più miti e meno pungenti. Vengono spesso utilizzati crudi nelle insalate o come guarnizioni e il loro aroma unico si abbina a una varietà di piatti, tra cui carne, funghi, pesce, pollame e pasta. Ricche di flavonoidi, queste cipolle fungono da potenti antiossidanti, utili per prevenire le malattie legate allo stile di vita.
Le cipolline sono la varietà più semplice da coltivare, poiché forniscono una fornitura continua di gustosa erba cipollina durante tutta la stagione di crescita e di cipolle mature per l'autunno e l'inverno. Prosperano in luoghi caldi, soleggiati e riparati con terreno ricco di humus e costantemente umido. La semina dovrebbe avvenire all'inizio della primavera, tra marzo e aprile. I bulbi devono essere distanziati di 20-40 cm l'uno dall'altro in file, con 7-15 cm tra ogni bulbo. Per una fornitura continua di erba cipollina fresca, si consiglia una piantagione fitta. La parte superiore del cipollotto dovrebbe essere a livello del terreno o leggermente coperta.
Questa confezione comprende "Wenta" di cipolline rosse "Wenta", adatte sia per i giardinieri amatoriali che per la coltivazione commerciale.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.