L'elefante o la badana coreana è una pianta perenne facilmente coltivabile che cresce bene su diversi siti, asciutti o leggermente umidi, soleggiati o parzialmente ombreggiati. Le piante di tè siberiane o mongole, come viene anche chiamata questa specie, crescono di 40-50 cm di altezza. Hanno un'abitudine sorprendente e insolita - producono densi rosoni di foglie verdi con rossiccio, da cui emergono gambi fioriti singoli ed eretti. Piccole fioriture rosa raccolte in teste esuberanti adornano bergenias in pelle - un altro nome comune per la pianta - a maggio e giugno.
I semi vengono seminati in primavera in un focolaio o letto di semi. Le giovani piante vengono quindi trapiantate in posizioni permanenti all'inizio dell'autunno. Possono crescere nei giardini rocciosi, sulle pareti, vicino alle rive dei bacini idrici o negli angoli riparati del giardino - sotto gli alberi e gli alti arbusti. Preferiscono terreni leggeri e permeabili, anche se su terreni soleggiati terreni più pesanti e umidi si adattano meglio a loro.
Una confezione contiene 0,05 g di semi. La data di semina e la guida alla crescita sono state stampate sul retro del pacco.
Circa 250 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.