Il fagiolo verde Nano "Yin Yang" (Phaseolus vulgaris) è una varietà unica nel suo genere. Il suo portamento basso e cespuglioso consente di coltivarlo non solo sul campo, nella lottizzazione o sul letto vegetale dell'orto, ma anche su un balcone, in una pentola o in un cesto decorativo. Questa pianta sviluppa numerosi baccelli ampi, di colore verde vivo che sono ovali in sezione trasversale. Le loro pareti crescono senza lo strato interno duro, non commestibile e ceroso. Ogni baccello contiene da 4 a 5 semi che assumono colori che non troveremmo tra le altre cultivar di fagioli: bianco e nero. Lo schema di colorazione ricorda questo famoso simbolo Yin-Yang cinese.
I semi del fagiolo nano verde "Yin Yang" dovrebbero essere seminati direttamente nella seconda metà della primavera o all'inizio dell'estate. È anche possibile coltivare contenitori: quando decidiamo di procedere in questo modo, i semi possono essere seminati a casa un po 'prima. Le piantine necessitano di un sito soleggiato e di un terreno moderatamente pesante, fertile, umido, ma permeabile per poter svilupparsi correttamente. Puoi iniziare a raccogliere i baccelli verdi a metà settembre. Uno può consumarli direttamente dopo la raccolta, cotto o arrostito, o solo buccia i semi. I semi spessi e in bianco e nero si trasformano in un alimento prezioso e in una decorazione originale.
Ogni confezione contiene 10 g di semi di fagiolo nano verde "Yin Yang". Le informazioni sui pacchetti contengono una guida in crescita e la data di semina.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.