La calendula della serie di fiori commestibili è una pianta robusta ed estremamente ornamentale con fiori d'arancio. Sono commestibili i petali carnosi e leggermente salati e le foglie giovani che potresti aggiungere alle insalate. Le fioriture di calendula sono usate da secoli per curare le malattie della pelle e le ferite, così come le ulcere gastriche. Puoi usare petali freschi e secchi in cucina. Migliorano perfettamente il gusto dei panini e delle insalate. Puoi aggiungerli a salse, zuppe e piatti al vapore, poiché espellono un piacevole aroma quando riscaldati. Possono anche sostituire lo zafferano nel riso, nel burro, nei pancake, che daranno un bel colore dorato.
La calendula in vaso è molto facile e poco impegnativa nella coltivazione, quindi prospererebbe in ogni terreno, purché sia permeabile e moderatamente umido. Fiorirebbe tutta l'estate fino al primo gelo in siti soleggiati. Puoi coltivarlo su aiuole, nel tuo orto o semplicemente piantarlo in vaso su un balcone per averlo sempre a disposizione. Raccogli i petali di fiori appena sviluppati. Usali direttamente o asciugali in un luogo aerato e buio.
Ogni confezione contiene 3 g di semi di calendula arancioni di Edible Flowers. Le istruzioni di coltivazione e la data di semina sono incluse nelle informazioni del pacchetto.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.