La gipsofila alpina rosa o il respiro del bambino strisciante è una magnifica pianta da giardino dall'aspetto tenero. Questa perenne è facile da coltivare, in quanto ha basse esigenze di coltivazione e quindi si adatta bene a tutti i punti con terreni minori. Appartiene alla famiglia dei rosa e cresce allo stato selvatico in molti paesi europei. Sviluppa un portamento strisciante e non cresce più alto grazie ai 20 cm. I cespugli di gipsofila alpina sono parzialmente sempreverdi e creano cespi che raggiungono fino a 1 metro di diametro. Fiorisce abbondantemente da giugno a settembre. I suoi minuscoli fiori assomigliano a una piccola nuvola di nebbia crescente. La loro dolce colorazione rosa adorna giardini rocciosi e pareti e può essere usata come meravigliosa pianta di copertura. I gambi tagliati sono usati in floristica in bouquet e arrangiamenti sia freschi che secchi. Il respiro del bambino strisciante cresce bene in contenitori su un balcone o una terrazza.
Questa pianta è consigliata per i siti asciutti, caldi e soleggiati. Il suolo con un alto contenuto di sabbia, roccia o argilla non ostacolerà la crescita di questa specie. Non ama l'acqua in eccesso, quindi irrigala solo durante i periodi di siccità più lunghi. I semi della gipsofila alpina rosa dovrebbero essere seminati su un semenzaio in maggio - giugno, mentre le piantine dovrebbero essere trapiantate nel sito permanente in agosto. Tieni le piante a una distanza di 25-30 cm.
Una confezione contiene 0,4 g di semi di gipsofila alpina rosa. Le informazioni di base sulla pianta e i suggerimenti per la coltivazione erano stampati sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.