Il timo (Thymus vulgaris) è un semi-arbusto sempreverde biennale (basso da 20 a 40 cm di altezza) originario del Mediterraneo. È apprezzato come condimento e erba medicinale. È usato per aromatizzare pesce, carne macinata, legumi, patate, zuppe e tè. L'infusione di timo è usata nella fitoterapia per curare i disturbi delle vie respiratorie superiori, particolarmente tosse secca e fastidiosa. Il timo mostra proprietà espettoranti, diastoliche, antibatteriche e antimicotiche. A causa del suo portamento attraente e delle fioriture intensamente profumate, che compaiono da giugno ad agosto, può anche essere coltivata come pianta ornamentale.
Il timo può essere coltivato in vasi su balconi e davanzali o nei giardini, nei giardini rocciosi e ai confini. Richiede un sito soleggiato, caldo, riparato dal vento e preferisce terreni leggeri, sabbiosi, permeabili con reazione basica. Il terreno da giardino standard misto 1: 1 con sabbia è raccomandato per la coltivazione in vaso. Il timo è resistente al gelo e può facilmente passare l'inverno nel terreno. Puoi coltivare questa pianta dalla scrofa diretta al sito permanente o dalle piantine. In caso di coltivazione del contenitore semini i semi in vasi, due per foro, in intervalli di 15 cm da aprile a maggio. I germogli di timo emergono dopo 7-14 giorni a temperatura di 20-25 ° C. La prima raccolta di timo avviene nell'estate del primo anno di coltivazione. Al fine di stimolare la pianta a crescere più in profondità, si dovrebbe delicatamente superare i suoi steli dopo la stagione di fioritura.
La confezione contiene 0,5 g di semi di timo Home Garden "Sloneczko", così come la data di semina e le istruzioni di coltivazione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.