Il miceto di Bay Bolet offre l'opportunità unica di iniziare la coltivazione di funghi forestali polacchi. Se nel tuo giardino ci sono abeti rossi o pini, puoi aspettarti ricche colture dell'eccellente bolete della baia. Il micelio macinato a base di cereali disponibile nel nostro negozio proviene da un produttore affermato specializzato nella produzione di uova biologiche e micorriziche di alta qualità. Hai solo bisogno di piantarlo nel tuo giardino in un sito preparato secondo la guida di coltivazione in modo da raccogliere deliziosi, impressionanti boletes aromatici nei seguenti 3 - 5 anni.
Il bolete della baia (Boletus badius), a volte chiamato falso porcetto o bolete ricoperto di alloro, sviluppa corpi fruttiferi che crescono di 7 - 15 cm di altezza. I loro steli marrone cilindrici o tozzi diventano bluastri quando vengono toccati, proprio come la parte inferiore dei cappucci. I cappucci stessi sono semicircolari, a forma di cupola all'inizio per diventare più simili a cuscini più tardi. Sono di colore bianco crema o giallo oliva sotto e ricoperti da una morbida pelle secca marrone scuro, che diventa appiccicosa dopo la pioggia. Il diametro medio di un berretto arriva a 5 - 15 cm. La carne del bay bolete è soda, piuttosto compatta e dura (più morbida nei tappi maturi), ha un appetitoso colore bianco crema e un delicato aroma di funghi e un gusto eccellente. Raccomandiamo di marinare o cuocere a vapore i corpi fruttiferi più piccoli interi, mentre quelli più grandi possono essere affettati e aggiunti a conserve, zuppe di salse o fritti.
Baccelli di baia eccezionalmente gustosi e popolari crescono nelle foreste miste e di conifere. Di solito escono dal muschio nel quartiere dei pini e degli abeti rossi. Dovresti fornire loro condizioni di coltivazione simili: raccomandiamo di piantare le uova vicino ad una conifera, a non più di 5 metri di distanza. Il pacchetto offerto ti consentirà di piantare tre fori profondi 15 cm. Distribuire il micelio sul terreno del giardino mescolato con la torba e coprire con alcune manciate dello stesso terreno. Infine, è sufficiente innaffiare la coltura (si può usare una soluzione di zucchero d'acqua, 10 g di zucchero per 10 l di acqua) e coprire con pacciame, preferibilmente muschio e aghi. Raccoglierai i primi funghi all'inizio dell'estate del prossimo anno e continueranno ad emergere fino all'inizio dell'autunno.
Il pacchetto contiene spawn biologico (micelio) su grano. Istruzioni di coltivazione dettagliate sono state incluse nelle informazioni del pacchetto. Puoi piantare il micelio per tutta la stagione, da metà aprile a ottobre. Il produttore stima la probabilità di successo dello sviluppo del bolete della baia per l'85 - 87%. L'emergenza dei funghi dipende dalle condizioni ambientali e dalla corretta preparazione del sito: per favore ricorda che il bay bolete vive in simbiosi micorrizica con alberi di conifere. Ha anche bisogno di irrigazione nei lunghi periodi di siccità estiva.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.