Il bolete di baia (Boletus badius) appartiene ai funghi che crescono più comunemente nelle foreste dell'Europa centrale. È ampiamente usato in cucina come il panino al penny e apprezzato per il suo eccellente aroma. Aggiunge sapore ad ogni piatto. Puoi asciugarlo o sottaceto in salamoia aceto. I funghi si sviluppano singoli o in gruppi da metà estate fino all'autunno. Crescono in boschi di conifere e latifoglie, spesso su terreni sabbiosi su radure e lungo sentieri e strade.
I funghi porcini sono di media grandezza. La superficie del cappuccio assume un colore marrone o marrone rossiccio, mentre i tubi nella parte inferiore sono di colore giallo pallido o verde oliva. Il gambo è lungo, marrone o pallido con strisce marroni. Sulle macchie compaiono macchie blu-verdi, dove i funghi sono stati danneggiati e che distingue questa specie dal porcino (porcini). La polpa soda e croccante ha un buon aroma e gusto di funghi.
Il micelio micorrizico del bolete di alloro disponibile nel nostro negozio ti consente di coltivare funghi di legno nel tuo giardino. Tuttavia, dovresti ricordare che ci sono molti fattori che influenzano lo sviluppo dei funghi che non puoi influenzare. Il tipo di terreno, la presenza delle specie arboree preferite, con cui i funghi vivono in simbiosi e il clima durante il periodo vegetativo contano tra i più importanti.
Puoi iniziare la crescita del bolete da aprile fino al tardo autunno. Scegli un sito sotto gli alberi, come pini, abeti rossi, querce e faggi, scava alcuni buchi e posiziona circa 0,5 litri di spawn mescolato con un substrato. La miscela ottimale è composta da 5 litri di torba, 1 litro di carbone di legna o ceneri, 0,5 litri di gesso e 0,5 litri di vermiculite. Il substrato preparato in questo modo deve essere annaffiato e posizionato nei fori, coperto con uno strato di terreno spesso 5 cm e pacciamato, in modo che il terreno non si asciughi. È necessario innaffiare la cultura se il periodo di siccità si estende per 10-14 giorni. A condizione che le condizioni siano favorevoli, i funghi possono essere raccolti già dopo 2-3 anni.
Ci sono istruzioni crescenti e la data di semina stampata su ogni confezione del micelio bolete micorrizico.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.