Il balsamo da giardino "Karla" (Impatiens balsamina), o non-toccato come viene anche chiamato, è una pianta annuale con fiori estremamente decorativi. Questa pianta alta, i cui germogli eretti e carnosi crescono alti 60 - 70 cm, è ricoperta da numerose foglie verde chiaro e appuntite. I fiori si sviluppano nelle parti superiori degli steli negli angoli fogliari. Le fioriture a cinque petali si dilettano con il loro colore rosso lampone. Abiteranno confini e aiuole in giardino per molto tempo, dal momento che il periodo di fioritura di questa specie dura da giugno a ottobre. I balsami da giardino sembrano particolarmente magnifici piantati in gruppi più grandi, lungo recinzioni e muri o come una siepe fiorita.
I balsami del giardino possono essere coltivati dalle piantine o dalla scrofa diretta al terreno. Prepara le piantine all'inizio della primavera in casa in modo che possano essere trapiantate ai bordi dopo che sono passate le ultime gelate primaverili. Queste piante sono sensibili al gelo, quindi i loro semi possono essere seminati sul campo solo nella seconda metà di maggio. Le distanze ottimali per la coltivazione del balsamo da giardino sono 30 x 40 cm. I touch-me-nots si adattano perfettamente a siti soleggiati e ombreggiati. Il terreno dovrebbe essere moderatamente ricco di sostanze nutritive e acqua, preferibilmente sabbioso e permeabile.
Ogni confezione contiene 2 g di semi di balsamo da giardino "Karla". Le istruzioni di coltivazione e la data di semina sono incluse nelle informazioni del pacchetto.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.