La malva rosa (Hibiscus moscheutos), conosciuta anche come rosa canina, rosemallow o rosemallow orientale è una pianta perfetta per chi cerca grandi piante perenni splendide per la coltivazione in serra o al coperto. La specie qui presentata si distingue con grande vigore e forte crescita, raggiungendo fino a 150 cm di altezza. Dal gambo ligneo emergono numerosi germogli laterali, coperti di foglie verdi e ovali. Fioriture sottili si aprono tra loro per incantarci con tonalità bianche e sature di rosa e rosso. Sono a forma di imbuto e hanno petali sottilissimi. Nuovi boccioli si formano su di loro continuamente da giugno fino al tardo autunno.
I semi di questa pianta termofila dovrebbero essere seminati su lettini caldi, in mini serre e cassette all'inizio della primavera. Al fine di germinare hanno bisogno di terreno costantemente umido, permeabile e moderatamente alta temperatura. Le piantine in crescita vengono trapiantate in contenitori più grandi. In estate le piante possono essere spostate su balconi, terrazze o in giardino, mentre dovrebbero essere in inverno in ambienti protetti dal gelo. Le grandi malva rosa sono deliziose piante di solitario che abbagliano con teneri fiori esotici e abiti ornamentali.
Ogni confezione contiene 0,2 g di semi di malva rosa. Una guida crescente e la data di semina sono state incluse nelle informazioni sul prodotto.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.