La salvia mealycup blu scuro (Salvia farinacea) è una pianta perenne, solitamente coltivata come pianta annuale in clima temperato. Crea steli eretti, ramificati e allo stesso tempo compatti che terminano con infiorescenze a forma di punta. Il suo nome deriva dal rivestimento delicato di boccioli, foglie e steli. In estate possiamo goderci le sue fioriture blu scuro, che durano fino alle prime gelate autunnali. A volte le piante crescono fiori bianchi. Nelle regioni più calde il salvia mealycup potrebbe sopravvivere all'inverno coperto di foglie secche o fieno.
Coltivare questa pianta non presenta molti problemi e dovrebbe essere iniziata con le piantine. I semi dovrebbero essere seminati in contenitori all'inizio della primavera e conservati in una stanza calda. Le giovani piante dovrebbero essere trapiantate in giardino a maggio, dopo che le gelate sono sparite. Le piantine dovrebbero essere piantate in spaziature di 30-40 cm. La salvia mealycup blu scuro fiorisce abbondantemente in luoghi soleggiati con un terreno fertile e moderatamente umido.
Il pacchetto contiene 0,2 g di semi di salvia mealycup di alta qualità. La guida in crescita e la data di semina sono stampate sul retro del pacco.
Circa 160 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.