La salvia mealycup (Salvia farinacea) è una pianta perenne che viene solitamente coltivata come annuale in Europa centrale. Sviluppa ciuffi compatti e densi che consistono in germogli eretti e larghi che terminano con infiorescenze vellutate, densi, simili a delle orecchie. Crescono alti 85 cm. Fioriture bianche che si sviluppano alla fine dell'estate e fioriscono fino alle prime gelate. Fogliame, steli e boccioli sono coperti da un rivestimento simile a un pasto che ha anche dato alla pianta il suo nome comune. La salvia carnosa "White Bedder", come viene anche chiamata, si adatta perfettamente a composizioni con altre varietà di salvia e altre specie. Inoltre prospererebbe nella coltivazione del contenitore.
La salvia è cresciuta da piantine preparate in un interno caldo. I semi vengono seminati da marzo all'inizio di aprile a scatole poste sul davanzale della finestra. Piantine che crescono troppo densamente possono essere punteggiate per separare i contenitori. Le piantine correttamente sviluppate vengono trapiantate nel sito permanente nella seconda metà di maggio, dopo che è trascorso il rischio di gelate primaverili. Le piantine dovrebbero essere piantate in spaziature di 30 - 40 cm. Le piante richiedono terreni soleggiati con terreni fertili, umidi, moderatamente umidi con reazione neutra. La salvia magica può fuoriuscire dall'inverno nelle regioni più calde, ma avrebbe sicuramente bisogno di una copertura rigida per proteggersi dal vento freddo e gelido.
Un pacchetto contiene 0,2 g dei semi di salvia mealycup "White Bedder", così come la data di semina e le istruzioni di coltivazione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.