La salvia tropicale bianca (Salvia splendens) è una bella pianta annuale che viene spesso coltivata in balconi, ai margini del parco e ai prati fioriti. Cresce piuttosto basso (25-30 cm di altezza), ha un portamento compatto e infiorescenze affascinanti, spesse, simili a orecchie che si ergono sulle rosette di foglie larghe. Questa varietà proposta produce fiori bianchi insoliti e puliti che si adattano a tutte le composizioni di giardino, terrazza o balcone.
I semi del saggio tropicale vengono seminati in primavera a casa, sotto coperture non riscaldate o su un focolaio. Le piantine hanno bisogno di punzecchiare. Il sito scelto per la coltivazione di questo impianto non impegnativo deve essere soleggiato. La qualità del suolo non gioca un ruolo importante - le specie presentate prospereranno in ogni terreno moderatamente fertile, non troppo pesante. Salvia tropicale con fiori bianchi può essere coltivata in composizioni bicolori con altre varietà della stessa specie che sviluppano fioriture scarlatte, rosa, viola o rosso ciliegia. Genera anche grandi collaborazioni con le creste di gallo, i fiordalisi e le piante con un portamento compatto e foglie ornamentali, come il ragwort d'argento e il coleus. La sua stagione fiorente si estende tra giugno e settembre.
Ogni confezione contiene 10 di semi di salvia tropicale bianchi. Le informazioni sui pacchetti contengono una guida in crescita e la data di semina.
Circa 10 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.