La sassifraga è una pianta perenne che cresce in densi cespi. Forma cuscini compatti e sempreverdi costituiti da minuscole foglie. Un mare di fiori ondeggia sullo sfondo di foglie trilobate a forma di cuneo. I fiori possono crescere in grappoli o singoli. Centinaia di fiori rosso lampone a forma di stella ti porteranno esperienze visive indimenticabili da maggio a giugno. Questa pianta è semplicemente perfetta per i prati e le aiuole fiorite. Costituisce un riempitivo multiuso e una pianta di copertura. Da non perdere nei giardini rocciosi e nei muri. Coltiverai un arrangiamento semplice ma attraente combinando la sassifraga con carici e radici di allume o altre specie striscianti.
La sassifraga cresce meglio nei luoghi soleggiati, anche se riuscirà in luoghi parzialmente ombreggiati. Ha requisiti di terreno molto ridotti. Predilige terreni permeabili, sabbiosi, umidi e calcarei. Questa specie prospererà anche in terreni rocciosi minori. Il rockfoil, come viene anche chiamata questa pianta, può sopravvivere alla siccità e al gelo. Non richiede alcun trattamento speciale a parte la normale manutenzione del giardino.
I semi di sassifraga vanno seminati tra aprile e giugno su un letto di semina. Trasferisci le piantine nel sito permanente a settembre ogni 15-30 cm, poiché i ciuffi si diffondono ampiamente. La loro altezza target è di 15-20 cm.
Una confezione contiene 0,1 grammi di semi di sassifraga a fiore rosso. Le istruzioni di coltivazione di base e la data di semina erano stampate sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.