La statice tedesca, chiamata anche lavanda marina Tatarian o statice Tatarian, è una spettacolare perenne che produce enormi pannocchie di fiori chiari, quasi bianchi con un pizzico di blu o viola. Questa pianta è costituita da una rosetta di foglie robuste e coriacee. Steli nudi e sottili che terminano con pannocchie coniche torreggiano sul fogliame. Questi steli ramificati portano migliaia di minuscoli fiori a forma di campana. Queste nuvole di fiori compaiono in giardino in estate, da giugno a fine agosto. L'altezza della pianta durante il periodo di fioritura raggiunge i 60 cm. La meravigliosa nebbia dei piccoli fiori sta benissimo su aiuole assolate, prati fioriti, giardini mediterranei e tutte le composizioni con erbe ornamentali. I magnifici grappoli di fiori possono essere tagliati e messi in vasi o essiccati per un ulteriore utilizzo in composizioni a secco.
Lo statice tedesco non ha particolari esigenze di coltivazione. Predilige terreni fertili ricchi di humus, ma crescerà bene nella maggior parte dei terreni. Tuttavia, non ama i terreni umidi e compatti, dove è soggetto al gelo. Preferisce decisamente i siti più asciutti e moderatamente umidi. È, in generale, resistente alle basse temperature e può svernare con successo in giardino. Porta i fiori più belli e più belli in un luogo caldo e soleggiato.
I semi dello statice tedesco dovrebbero essere usati per produrre piantine. Semina su un letto di semina in aprile. Le piantine ben sviluppate vengono trasferite nel sito permanente verso la fine dell'estate, in agosto, a distanze di 25-30 x 30 cm. Le piante fioriranno nel prossimo anno.
Una confezione contiene 0,1 grammi di semi di statice tedeschi. Le istruzioni di coltivazione di base e la data di semina erano stampate sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.