La camomilla Złoty Łan (Campo d'oro) è una varietà polacca di una pianta decorativa e medicinale annuale. Questi cespugli alti da 50 a 60 centimetri rappresentano la famiglia Aster. Gli steli ramificati sono densamente ricoperti da foglie lunghe e strette tripinnate o bipennate. I capolini sono costituiti da fiori gialli a disco e un colletto di sottili petali bianchi esterni. La camomilla cresce allo stato selvatico in tutto il mondo. Può essere comunemente individuato su campi, bordi stradali, terre desolate e prati. Questa pianta è stata usata in medicina per vari disturbi per secoli.
I semi di camomilla dovrebbero essere seminati sul campo da metà agosto a settembre o all'inizio della primavera. Non coprire i semi con la terra, ma premerli delicatamente all'interno. La germinazione inizia entro una o due settimane. Si consiglia di coltivare la camomilla a una distanza di 25 x 30 cm. Puoi anche spargere semi in modo sfuso nell'orto, ad esempio per fornire alle verdure una protezione naturale contro i parassiti. La camomilla (ortografia alternativa: camomilla) preferisce i luoghi soleggiati, ma le sue radici dovrebbero essere almeno parzialmente coperte. Riesce in terreni medi con una mescolanza di humus. Tollera un'ampia gamma di reazioni del suolo. L'irrigazione è consigliata solo durante lunghi periodi di siccità.
Sono i giovani fiori di camomilla che vengono utilizzati in erboristeria. Sono usati per preparare tisane, infusi, balsami, risciacqui e impacchi. Devono le loro proprietà medicinali ad un'elevata concentrazione di sostanze biologicamente attive, tra cui meritano almeno una menzione d'onore gli oli essenziali, i flavonoidi, la cumarina, gli acidi fenolici e i polisaccaridi mucillaginosi. Questa pianta da fiore piuttosto modesta ha un vero superpotere al suo interno. L'elenco delle proprietà benefiche della camomilla è lungo. Le più importanti includono proprietà antinfiammatorie, antiulcera, antidiabete, diastoliche, antibatteriche, antimicotiche, lenitive e rigeneranti della pelle. La camomilla può anche aiutare a curare le infezioni del tratto respiratorio e urinario. Oltre alla fitoterapia, la camomilla costituisce un componente importante di shampoo e creme. I fiori di camomilla bianco-giallo sono commestibili e possono essere usati per decorare i piatti e aggiungere loro un sapore floreale extra. Nel giardinaggio, la camomilla è una parte apprezzata delle colture parallele, poiché migliora la resistenza delle piante vicine e può essere utilizzata per preparare agenti fitosanitari organici ed ecologici. Una forte infuso di camomilla è un ottimo trattamento naturale per bulbi e semi.
Una confezione contiene 0,3 grammi di semi. Le informazioni di base sulla pianta, le istruzioni per la semina e la data di semina si trovano sull'etichetta della confezione.</p
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.