Il giglio peruviano Marguerite è una pianta perenne bulbosa con fiori straordinariamente belli. Questi fiori aperti dai colori favolosi sono riuniti in grappoli apicali irregolari. Ciascuno dei fiori a forma di imbuto ha sei petali, metà dei quali sono contrassegnati da macchie e striature più scure e contrastanti. Foglie di un verde intenso, lanceolate e leggermente attorcigliate ricoprono i lunghi steli del giglio peruviano. La specie produce grosse radici cilindriche sotterranee che col tempo formano estese colonie. Il giglio peruviano Marguerite cresce tra i 55 ei 65 centimetri di altezza. Fiorisce da giugno alla fine della stagione vegetativa. La maggior parte dei fiori appare a luglio. La varietà presenta fiori giallo oro con striature rosso vino, completati da linee più scure. Il giglio Inca, come viene chiamata anche questa pianta, è una pianta meravigliosa sia per il giardino che per un vaso. Questi fiori fenomenali attirano molte api e farfalle.
L'esotico giglio peruviano prospera al sole mite o all'ombra parziale e richiede un terreno medio, ma costantemente umido, ben drenato, umido e leggermente acido. Pianta i rizomi in contenitori a marzo e aprile. All'aperto, puoi piantare questa specie solo dopo le ultime gelate di maggio. Originario del Sud America, il giglio peruviano è sensibile al freddo. Può sopravvivere all'inverno nel terreno, sotto una fitta copertura, ma consigliamo vivamente di spostarla in una stanza luminosa e fresca. La temperatura ottimale di stoccaggio è di circa 10⁰C.
Ogni confezione contiene un giglio peruviano di prima selezione Marguerite. L'etichetta della confezione contiene informazioni di base sulla pianta e una guida rapida alla crescita.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.