Il radicchio verde 'Zuccherina di Trieste', a volte indicato come radicchio, è un ortaggio in foglia ad alto valore nutritivo. È destinato alla coltivazione tutto l'anno in contenitori e in campo. Appartiene alle piante coltivate più facili da coltivare. È una fonte affidabile di composti preziosi e quindi vale la pena introdurlo nella dieta quotidiana.
Le foglie tenere con piccole lame hanno un sapore leggermente amaro. Sono usati nelle insalate, come contorno alla carne o come aggiunta verde ai panini. Il loro gusto distinto e caratteristico è una cosa, ma si ritiene che anche le giovani foglie di cicoria abbiano proprietà medicinali. Le foglie croccanti ipocaloriche sono ricche di antiossidanti e composti fitochimici con proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, antitrombotiche e antitumorali. Mangiare foglie fresche di cicoria stimola l'appetito e regola i processi di digestione. Oltre ai composti speciali sopra menzionati, la cicoria fornisce all'organismo anche vitamine e minerali. Tutte queste caratteristiche hanno portato al riconoscimento della cicoria come Superfood, un alimento che ha un'influenza eccezionalmente benefica sul corpo umano.
I semi della cicoria verde devono essere seminati tutto l'anno in contenitori, scatole su un balcone o terrazza, o direttamente sui letti in scanalature poco profonde di 0,5 cm. La vendemmia avviene già dopo alcune settimane. La rapida ricrescita delle foglie consente di raccogliere più volte la cicoria da una scrofa. Al fine di prolungare il periodo di disponibilità delle giovani foglie fresche, è possibile seminare in lotti in determinati intervalli di tempo. La cicoria richiede terreni fertili e un sito soleggiato o solo parzialmente ombreggiato.
Una confezione contiene 0,2 grammi di semi di cicoria verde "Zuccherina di Trieste". Le istruzioni di coltivazione di base e la data di semina erano stampate sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.