Il bolete di pino (Boletus pinophilus) cresce allo stato selvatico nelle foreste di conifere dell'altopiano. Adora la compagnia dei pini. Si trova molto raramente nelle foreste miste. Questo è il motivo per cui non è così popolare in Polonia come le altre specie di Boletus. Puoi confonderlo con i porcini nel primo sito, ma il gusto eccellente e tenero del pinotro di pino è semplicemente unico. Questo fungo crescerà bene seminato per il tuo uso personale. Appena appare ti incanterà con l'aroma - nelle salse, nelle zuppe, negli stufati, essiccato o marinato.
I corpi fruttiferi dei funghi porcini emergono in autunno. Sono piuttosto squatly. Hanno un berretto ad arco semicircolare con una superficie rugosa e una pelle opaca marrone-rossa. I pori sono piccoli, rotondi, di colore bianco-giallo e i tubi lunghi e sottili. I porcini, come vengono anche chiamati, hanno uno spesso gambo a forma di bastone coperto da una rete rosso scuro. La polpa di questo fungo è bianca, compatta, ma morbida e tenera.
Per seminare il micelio attorno all'albero - preferibilmente un pino - è necessario scavare tre fori di 15 cm di profondità e 30 cm di larghezza. Dovrebbero essere sparsi in intervalli uguali a dieci volte il diametro dell'albero. Riempili fino alla metà con il terreno, posiziona il micelio lì (1/3 della confezione per buca) e copri con terra. Innaffia lo spazio intorno a ogni buca con un secchio d'acqua. Puoi aggiungere zucchero, poiché aiuta a far crescere il micelio. Dopo di che coprire il sito con muschio, aghi e foglie.
I funghi possono iniziare a crescere uno o due anni dopo la scrofa. Il micelio rimane attivo per 3 - 4 anni.
Le istruzioni di coltivazione e la data di semina sono state stampate su ogni pacchetto di micelio venduto nel nostro garden store.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.