Il cespuglio di capperi (Capparis spinosa) è una pianta decorativa perenne che produce boccioli di fiori commestibili. I germogli di questa pianta sono lunghi, molli e ricoperti da numerose piccole foglie ovali verdi. Fioriture tenere, piatte, bianche con stami lunghi e viola appaiono su di esse in piena estate. Questo affascinante arbusto appartiene alle specie termofile, ciò che lo rende adatto alla coltivazione in grandi vasi, serre o in una stanza ben illuminata. I suoi steli sembrano molto pittoreschi che si estendono sulle pareti di contenitori decorativi e casse. Flinders rosa, come viene chiamata anche questa pianta, può adornare un balcone, una terrazza o un giardino dalla tarda primavera fino alla fine dell'estate.
I semi di questa imponente pianta vengono seminati in primavera in vasi, vaschette per la semina o serre al coperto. Hanno bisogno di calore e umidità stabile. Germogliano entro una o quattro settimane in condizioni ottimali. Le piantine ben sviluppate vengono trapiantate in contenitori più grandi. Il cespuglio di capperi ha bisogno di un terreno permeabile, umido e fertile. I boccioli di fiori chiusi possono essere decapati o marinati e aggiunti come condimento agrodolce a carni e salse.
Ogni confezione contiene 0,5 g di semi di cespugli di capperi. Le informazioni sui pacchetti contengono una guida in crescita e la data di semina.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.