Origano, o maggiorana selvatica (Origanum vulgare) è un condimento popolare e prezioso ed erba con foglie aromatiche. Questa pianta perenne cresce da 40 a 50 cm di altezza. Da giugno a settembre fiorisce con affascinanti piccoli fiori bianchi o rosa riuniti in ombrelle che sono spesso visitate dalle api. Le parti fuori terra della pianta di origano contengono un olio essenziale che viene utilizzato nell'industria dei cosmetici e dei profumi. Grazie al suo contenuto, l'intera pianta emana un aroma forte e caratteristico.
Foglie di origano fresche, secche o congelate sono le parti commestibili. È uno dei condimenti più importanti della cucina italiana. È indispensabile in pizze, pasta, pesce, carne, così come verdure arrosto e in umido. L'origano si armonizza con basilico, aglio, pomodori, zucchine e melanzane. Le foglie secche di origano sono usate per scopi medicinali. Si preparano infusi con loro che agiscono espettoranti, regolano la digestione, stimolano l'appetito, agiscono sul diastolico e disintossicano il corpo. L'origano contiene vitamine C, A, E, K e B vitamine.
L'origano è facile da coltivare. Puoi coltivarlo in giardino e sul balcone o sul davanzale di casa. Richiede un sito soleggiato e protetto dal vento. Il terreno per la coltivazione dell'origano deve essere permeabile, non troppo umido, leggero e con una reazione leggermente basica - ph 7,2 - 8,5. Il terreno da giardino standard dovrebbe funzionare bene nella coltivazione dei contenitori. I semi di origano vengono seminati in aprile, due per foro, in spaziature di 30 cm. Questa pianta richiede un terreno costantemente umido nella fase di germinazione. Le piante più vecchie non necessitano di annaffiature regolari. L'origano raggiunge la maturità delle colture nel periodo da luglio a settembre. Puoi raccoglierla una volta nel primo anno di coltivazione, e accorciarti negli anni seguenti. Ogni anno a primavera inoltrata è necessario superare i colpi di origano di un terzo della loro lunghezza, al fine di stimolare la pianta per una crescita più ampia.
La confezione contiene 0,5 g di semi di origano Home Garden, così come la data di semina e le istruzioni di coltivazione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.