Il micelio al latte di zafferano ti dà la possibilità di sentirti come nei boschi pieni di deliziosi funghi nel tuo giardino. Puoi trovare spawns unici su grano dal produttore polacco più famoso della nostra offerta. Potresti iniziare a coltivare i funghi della foresta più deliziosi nel tuo giardino ora! Acquista le uova dell'eccellente berretto di latte allo zafferano, piantalo secondo le istruzioni e goditi le ricche colture per 3 - 5 anni senza la necessità di eseguire misure speciali di cura.
Il latte di zafferano o il fungo di pino rosso (Lactarius deliciosus) appartiene ai più gustosi ed ambiti funghi porcini che crescono nella nostra zona climatica. Si può scegliere da agosto a novembre in boschi misti e boschi giovani conifere nel quartiere dei pini. Questa specie può essere facilmente riconosciuta dal suo caratteristico cappuccio liscio che raggiunge i 5 - 15 cm di diametro ed è appiattito o imbuto-shapeda e concavo. Assume un vivido colore rosso-arancio con anelli più scuri che si espandono verso l'esterno fino ai bordi. Le branchie dei corpi fruttiferi sono anch'esse arancioni e densamente impacchettate, mentre i gambi sono cilindrici, cavi e coperti da piccoli fori e macchie. L'intero fungo cresce 7 - 10 cm di altezza. La polpa cremosa, soda e croccante presenta un gusto eccellente, leggermente sapido e aspro. I cappucci di zafferano possono essere decapati, marinati e si consiglia di friggere o cuocere a vapore i funghi con carne e verdure dal gusto deciso, come cipolla, pepe e zucchine.
Per godere dei corpi decorativi dei frutti nel proprio giardino, raccomandiamo di piantare lo spawn a 0,5 - 5 m di distanza da un tronco di pino. Un pacchetto è sufficiente per piantare tre fori con una profondità di 15 cm. I tappi di latte di zafferano devono essere piantati su un terreno permeabile e acido, quindi riempire i fori di una metà con il substrato di torba e distribuire alcune manciate di micelio (1/3 del pacchetto per foro) su di esso. Quindi coprire il micelio con il terreno del giardino rimanente, tamponare e abbondantemente acqua intorno al sito di impianto. Si consiglia di usare acqua con zucchero (10 g di zucchero per 10 l di acqua) per la prima annaffiatura. Nutrire le uova produrrà uno sviluppo di funghi più rapido e abbondante. Otterrai i primi raccolti nel secondo anno di coltivazione.
Il pacchetto contiene spawn biologico (micelio) su grano. Istruzioni di coltivazione dettagliate sono state incluse nelle informazioni del pacchetto. Puoi piantare il micelio per tutta la stagione, da metà aprile a ottobre. Il produttore stima la probabilità di successo dello sviluppo della tazza di latte allo zafferano per l'85-87%. L'emergenza dei funghi dipende dalle condizioni ambientali e dalla corretta preparazione del sito: il cappello di latte allo zafferano vive in simbiosi micorrizica con i pini. Richiede irrigazione nei lunghi periodi di siccità estiva.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.