Menta di cavallo (Mentha longifolia) è una pianta perenne resistente agli inverni che cresce 40-50 cm di altezza. Le sue foglie commestibili sono verde scuro, peloso, lungo, appuntito ed estremamente aromatico. L'aroma deriva dall'elevato contenuto di olio essenziale. Questo rende anche la zecca di cavallo una spezia popolare per bevande analcoliche, bevande, liquori e tè. Le foglie dovrebbero essere raccolte prima che le piante fioriscano, perché durante questo periodo si dimostrano di altissima qualità. A volte anche la menta di cavallo viene coltivata per infiorescenze appuntite e rosa che sono visitate con entusiasmo dalle api. Quindi la menta di cavallo è una pianta mellifera apprezzata.
I semi devono essere conservati in frigorifero per circa una settimana prima della semina diretta, che di solito si verifica a maggio. Dopo circa 2 settimane le foglie giovani devono essere assottigliate in modo da crescere in spazi di 40x40 cm. La menta del cavallo fiorisce verso la fine dell'estate, quindi la raccolta dovrebbe avvenire tra maggio e agosto.
La confezione contiene 0,1 g di semi di menta di cavallo di alta qualità. Sul lato posteriore del pacco è stata stampata una guida di crescita e cura con la data di semina.
Circa 1200 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.