Il cavolfiore "Verde di Macerata" con teste verdi (Brassica oleracea var. Botrytis) è una varietà molto attraente. Questa varietà medio tardiva è particolarmente indicata per la coltivazione in pieno campo per la raccolta autunnale. Il cavolfiore è un ottimo ortaggio per il congelamento, in quanto non perde nessuna delle sue proprietà. Il cavolfiore "Verde di Macerata" sviluppa teste che si distinguono dalle altre varietà di cavolfiore con l'intrigante colore verde pallido. Le testine compatte e di grandi dimensioni possono raggiungere anche il peso di 1,3 kg. Questo ortaggio è destinato al consumo diretto, anche crudo, ma è per lo più servito cotto. È usato in insalate e piatti caldi.
I cavolfiori vengono coltivati principalmente da piantine preparate in precedenza. Semina i semi di cavolfiore da aprile a maggio per seminare vassoi o vasi collocati in un interno caldo e luminoso. Trapiantare le piantine nel sito permanente da maggio a giugno, piantandole tra 40 e 50 cm di distanza. Il cavolfiore preferisce terreni soleggiati e terreni fertili ricchi di sostanze nutritive e acqua. Raccomandiamo di concimare la coltura con letame o compost. Si noti che la carenza di azoto nel terreno risulterà nello sviluppo di testine più piccole.
Ogni confezione contiene 0,2 g di semi di cavolfiore "Verde di Macerata". Le istruzioni di coltivazione e la data di semina sono state incluse nelle informazioni sul prodotto.
Circa 54 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.