Il vinometro per misurare il livello di zucchero ti aiuterà a controllare il contenuto di zucchero durante la produzione domestica di bevande alcoliche.
Il nostro vinometro fornisce il risultato come grado sulla scala Balling (Blg) e copre l'intervallo da 0 a 24 ° Blg. Possiamo supporre che 1 ° Blg corrisponda a 10 g di zucchero in 1 litro di mosto di vino.
Questo dispositivo è calibrato a 20 ° C e fornisce un risultato come valore assoluto, senza necessità di ricalcolo.
Questo strumento è composto da due parti, una provetta e un galleggiante con una scala che consente di misurare la densità di un liquido. Il galleggiante consente anche di misurare la gradazione alcolica nel mosto dopo un calcolo minore.
Per eseguire correttamente la misurazione e ricevere un risultato affidabile, esatto, è necessario riempire il tubo con una piccola quantità di liquido. Il liquido ispezionato deve essere trasparente e privo di particelle solide e bolle d'aria. Il galleggiante deve galleggiare liberamente sulla superficie del liquido senza toccare le pareti né il fondo del tubo. Il risultato deve essere misurato osservando il livello del menisco superiore del liquido.
Per facilitare la lettura del risultato, i successivi livelli di concentrazione di zucchero nelle fasi più importanti della produzione sono stati contrassegnati con colori diversi:
• Il rosa è uguale a valori inferiori a 22 ° Blg che si riferiscono al livello desiderato prima dell'inizio del processo di fermentazione.
• Il giallo si estende fino a 16 ° Blg, una fase che viene raggiunta durante l'aggiunta di ulteriori porzioni di zucchero nella fermentazione.
• Il verde segna il livello raggiunto nella fase finale della fermentazione di vini dolci da medi a secchi.
Dimensioni: larghezza: 2,0 cm
Profondità: 2,0 cm
Altezza: 24,0 cm
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.