Il broccolo "Ramoso Calabrese" è una cultivar degna di essere invitata all'orto. È una verdura raccolta in anticipo. Sviluppa una densa testa verde scuro che non tende né a crescere eccessivamente con le foglie, né a sviluppare rapidamente boccioli di fiori. Questa varietà è raccomandata per il consumo diretto immediatamente dopo la raccolta e per il congelamento.
I broccoli sono una verdura di cavolo contenente preziosi nutrienti. Contiene, tra l'altro, quantità maggiori di proteine e grassi, carotenoidi e antiossidanti rispetto a suo cugino, il cavolfiore. Il principio attivo più importante è il sulforafano. Questo potente antiossidante con un comprovato effetto anticancro può aiutare a proteggere dal cancro del polmone, della prostata e del colon-retto, come confermato da numerosi studi. I broccoli hanno un effetto profilattico nel caso di ulcere gastriche e influiscono positivamente sulla vista. Aiuta a combattere l'anemia e regolare il livello di zucchero nel sangue.
I broccoli vengono coltivati da piantine pre-preparate. I semi vengono seminati a marzo presso i focolai e su un letto ad aprile e maggio. Le piantine vengono quindi trasferite sul campo in distanze di 50 x 40 cm. Le teste hanno bisogno di circa 10 settimane per svilupparsi completamente. Dovrebbero essere coltivati in un luogo soleggiato e riparato dal vento. Fertile, terreno humus si adatta meglio a loro. I broccoli richiedono annaffiature durante lunghi periodi di siccità. Questo ortaggio ha requisiti nutrizionali elevati, quindi usa il compost nella sua coltivazione e supporta lo sviluppo delle piantine con il fertilizzante minerale.
Una confezione contiene 1 g di semi di broccoli "Ramoso Calabrese". Le istruzioni per la coltivazione e la data di semina sono state stampate sulla confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.