Il micelio micete con gambo grezzo è il solo ed unico kit di coltivazione che consente di coltivare funghi deliziosi e sani nel proprio giardino. Le specie offerte, ben conosciute dai raccoglitori di funghi, hanno un sapore grande essiccato, stufato, cotto e conservato. I corpi di frutta giovani, sodi, delicatamente saporiti e aromatici costituiscono una vera rarità culinaria, che puoi raccogliere nella tua lottizzazione dopo aver piantato il micelio, preferibilmente vicino ai giovani betulle. I funghi cominceranno ad apparire nel secondo anno e continueranno a farlo nei prossimi 3 - 5 anni.
Il gambo di Scaber (Leccinum scabrum), come viene chiamato anche questo fungo, è un fungo caratteristico relativamente piccolo che cresce 10 - 20 cm di altezza e 5 - 15 cm di diametro del cappuccio. Il gambo bianco, esile e fermo del corpo del frutto è più ampio alla base e coperto da squame grossolane grigie. Il copricapo spesso simile a un cuscino sembra un ombrello aperto: ha una pelle liscia, asciutta, ma appiccicosa dopo la pioggia, grigio-marrone, talvolta rosso-marrone. I tubi e i pori visibili sul lato inferiore del cappuccio assumono un colore bianco o grigio pallido. La polpa bianco-grigiastra del bolete di betulla, come viene chiamata regionalmente questo fungo, compatta e tenera negli esemplari più giovani, si adatta bene ai piatti vegetariani e di carne.
Questa specie cresce piuttosto comunemente allo stato selvatico nelle foreste di latifoglie che consistono principalmente di betulle. I suoi corpi fruttiferi possono essere raccolti da giugno a ottobre. Si ricorda, tuttavia, che i funghi grandi vengono spesso attaccati dai vermi. Crescere boletes dal gambo grezzo nel tuo giardino ti permette di prenderli quando sono ancora giovani, quindi deliziosi e privi di parassiti. Pianta le uova di questa specie nei giorni caldi tra metà aprile e metà ottobre. Hai solo bisogno di scavare tre fori profondi 15 cm a 0,5 - 5 m di distanza da un tronco di betulla. Metti il terreno giardino permeabile mescolato con torba e 1/3 dello spawn in ogni buca. Coprire il buco con il resto del terreno, tamponare e abbondantemente acqua intorno al sito di semina. Per assicurarsi che i funghi si sviluppino correttamente, puoi anche "nutrire" il micelio con una soluzione zuccherina. Utilizzare una miscela di 10 g di zucchero con 10 l di acqua per l'irrigazione. L'ultimo passo è quello di coprire la cultura con uno spesso strato di pacciamatura naturale.
Il bolete con gambo ruvido cresce comunemente nelle condizioni climatiche dell'Europa centrale. Sopporta ricche colture ed è facile da coltivare. Se hai intenzione di iniziare la tua avventura con la coltivazione di funghi micorrizici, dovresti scegliere esattamente questa specie.
Il pacchetto contiene spawn biologico (micelio) su grano. Istruzioni di coltivazione dettagliate sono state incluse nelle informazioni del pacchetto. Il produttore stima la probabilità di successo dello sviluppo di bolete a stelo ruvido per l'85-87%. L'emergenza dei funghi dipende dalle condizioni ambientali e dalla corretta preparazione del sito: il bolete a stelo ruvido cresce nelle micorrize con betulle. Ha anche bisogno di irrigazione nei lunghi periodi di siccità estiva.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.