Microgreens - erba medica - sempre più spesso sostituiscono i germogli di questa preziosa pianta. Questo metodo di coltivazione consente di coltivare piante giovani alte solo pochi centimetri. I microgreens dovrebbero essere mangiati quando hanno sviluppato un primo paio di foglie vere. Il motivo della loro crescente popolarità risiede nell'elevata concentrazione di nutrienti che supera notevolmente le quantità disponibili nelle piante mature. Le tenere e fresche verdure di erba medica aggiungeranno non solo gusto al tuo menu. Queste verdure croccanti forniscono al tuo corpo le vitamine B, C, D, E e K. L'erba medica contiene anche molto fosforo, ferro, magnesio, silicio e beta-carotene. Il consumo di microgreens di erba medica porta benefici tangibili. Migliorano la digestione, il funzionamento dei sistemi urinario e cardiovascolare. Le loro proprietà di riduzione del colesterolo e anti-cancro sono state dimostrate nella ricerca scientifica. Queste proprietà benefiche dell'erba medica sono confermate dall'uso diffuso di questa pianta nell'industria farmaceutica. I microgreens di erba medica possono trasformarsi nella tua farmacia domestica.
Il gusto tenero ed equilibrato dei microgreens di erba medica si adatta perfettamente alle insalate. Puoi aggiungerli a quasi tutti i piatti. Hanno un ottimo sapore nei panini e come contorno di zuppe o portate principali. Si armonizzano con latticini, carne e piatti vegetariani. Le verdure di erba medica sono universali e il loro aspetto fresco e attraente merita di essere usato come guarnizione del piatto che sorprenderà i tuoi ospiti.
Coltivare microgreens da soli è facile. Hai solo bisogno di trovare un piatto poco profondo con un po 'di terreno: il giardino standard o il terreno per vasi faranno il trucco. I contenitori con fori di drenaggio sono preferiti, in quanto consentono di eliminare facilmente l'umidità in eccesso. Semina i semi densamente, premili sulla superficie. Non devi coprirli con terra. In questo modo eviterai che le parti commestibili delle piante si macchino. Si consiglia di utilizzare un irrigatore per innaffiare la coltura: questo semplice dispositivo distribuirà l'acqua in modo tenero e uniforme. È essenziale mantenere un'umidità stabile e moderata. Le colture vengono raccolte dopo 2 o 3 settimane, quando compaiono le prime foglie vere. La coltivazione in casa può avvenire tutto l'anno e avrete quindi sempre a disposizione foglie fresche e deliziose.
Ogni confezione contiene 1 kg di semi. Le istruzioni di coltivazione di base e la data di semina sono incluse nelle informazioni sul prodotto.
|