Il tomatillo, a volte indicato come buccia di pomodoro ( Physalis philadelphica ), combina ottime caratteristiche di una pianta utile e ornamentale. Questo rampicante annuale abbastanza vigoroso proviene dalla famiglia dei nightshades, proprio come il pomodoro e il pepe. Ha esigenze crescenti simili a queste verdure popolari. Il frutto unico ed estremamente decorativo appare sui germogli sottili e densamente fogliati della pianta di tomatillo nella seconda metà dell'estate. La loro forma ricorda ingombranti lanterne di carta adornate con strisce decorative. C'è un piccolo frutto verde succoso e sferico all'interno di un sacchetto verde. La raccolta avviene, a seconda dello scopo per il quale si intende utilizzare il frutto, a fine estate o inizio autunno. Le bacche acerbe e acide possono essere utilizzate per preparare una deliziosa salsa messicana salsa verde , in scatola e sott'aceto. Il frutto maturo ha un sapore agrodolce con una spiccata nota di pomodoro e può essere servito come spuntino salato, come guarnizione di primi piatti, ingrediente di insalate, cocktail di verdure e zuppe o come aggiunta a panini o dessert. Sono ricchi di vitamina C, minerali e fibre.
I semi di Tomatillo dovrebbero essere seminati all'inizio della primavera in serra o al chiuso in vasi multipli o piccoli vasi individuali. Trasferire le piantine in campo dopo il 15 maggio. La pianta predilige posizioni soleggiate con terreno ben drenato, leggero e ricco di humus. Sembrerà affascinante quando lo lasci arrampicare su una rete o un pergolato. Questo rampicante coprirà efficacemente le parti meno rappresentative dell'architettura del giardino e attirerà l'attenzione con i suoi grandi fiori gialli solari e le affascinanti lanterne di frutta. Una pianta produce in media 50-100 frutti.
Ogni confezione contiene 0,5 grammi di semi di tomatillo. Le istruzioni per la coltivazione e la data di semina possono essere trovate nelle informazioni sulla confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.