Il panino o porcino (Boletus edulis) è il vero re dei funghi in molte cucine. Delizia con un aroma incantevole e un gusto eccezionale. Può essere utilizzato in molte salse e stufati, ma ha anche un sapore molto marinato. Questa specie è anche adatta per l'essiccazione. Si distingue anche per l'aspetto nobile. Si compone di un grande cappuccio convesso marrone scuro con bordi bianchi. I tubi che si estendono verso il basso dalla parte inferiore della tazza sono bianchi nella parte esterna e diventano di colore giallo-verde più vicino al gambo. I pori sono piccoli e rotondi e non macchiano le mani. Il gambo è a forma di club, denso e largo nei funghi più giovani per diventare più magro con l'età. Lo stelo assume un colore pallido e brunastro con una reticolazione distinta (reticolazioni). La polpa dei porcini è bianca, densa e compatta.
Il panino al penny cresce più comunemente nella foresta di conifere tra abeti e pini. Inoltre, tuttavia, gli piace la compagnia di querce e faggi. Edge of the woods sono i migliori siti di coltivazione di porcini in quanto ha bisogno del sole per svilupparsi correttamente.
Per seminare il micelio attorno all'albero è necessario scavare tre fori, 15 cm di profondità e 30 cm di larghezza. Dovrebbero essere sparsi in intervalli uguali a dieci volte il diametro dell'albero. Riempili fino alla metà con il terreno, posiziona il micelio lì (1/3 della confezione per buca) e copri con terra. Innaffia lo spazio intorno a ogni buca con un secchio d'acqua. La soluzione di zucchero aiuterà anche il micelio a crescere. Dopo questo copri il sito con il pacciame forestale.
I funghi possono iniziare a crescere uno o due anni dopo la scrofa. Il micelio rimane attivo per 3 - 4 anni. I porcini compaiono da giugno a novembre.
Le istruzioni di coltivazione e la data di semina sono state stampate su ogni pacchetto di micelio venduto nel nostro garden store.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.