La barbabietola "Snow Ball" (Beta vulgaris) è una varietà che produce radici arrotondate con una buccia liscia e bianca e una polpa succosa, priva di corde dure negli anelli. È la migliore varietà per tutti coloro che amano il gusto delle barbabietole, ma non amano le macchie marroni sui loro vestiti. Le radici della barbabietola "Snow Ball" sono completamente prive della tintura di betanina che macchia mani e tessuti e può causare allergie. Il valore gustativo e nutrizionale delle barbabietole bianche sono le stesse delle varietà colorate. Le sue radici sono ricche di vitamine, acido folico e minerali, oltre a proteine, zuccheri e fibre. Questa varietà è destinata al consumo diretto, al congelamento e all'elaborazione. Le barbabietole bianche possono essere utilizzate in insalate i cui ingredienti dovrebbero conservare i loro colori naturali, zuppe, casseruole, succhi di frutta, nonché la dieta di bambini e neonati.
La coltivazione e le esigenze della barbabietola "Snow Ball" non differiscono da altre varietà di barbabietola rossa. Richiede terreni umidi, possibilmente argillosi e umidi con reazione neutra. È cresciuto dalla scrofa diretta al sito permanente. I semi vengono seminati da aprile a luglio in spaziature di 30-45 x 6-10 cm. Le piantine sono diradate quando hanno sviluppato 4-6 foglie, posizionando le piante a 12 cm di distanza. Le barbabietole mature possono essere raccolte da giugno a ottobre.
Una confezione contiene 10 g di semi di barbabietola "Snow Ball", così come la data di semina e le istruzioni di coltivazione.
Circa 250 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.