Il peperoncino jalapeno molto caldo (Capsicum annuum) appartiene alle varietà di peperoncino più calde e saporite al mondo. Il Jalapeno presenta un aroma unico e ricco e deve il suo sapore caldo ed estasiato all'alto contenuto di capsaicina. Le quantità maggiori di questo alcaloide sono conservate nei nuclei di semi, quindi è possibile rimuoverle per mitigare la piccantezza dei peperoni. Il frutto cresce medio grande, lungo 5-10 cm, conico e di forma molto regolare. Inizialmente verdi, assumono un vivido colore rosso fuoco quando maturano. La frutta fresca può essere aggiunta ai piatti o marinata o essiccata. I peperoni jalapeno costituiscono una parte importante della cucina messicana e possono essere serviti in piatti di carne, salse e spuntini.
Il pepe Jalapeno può essere coltivato in vasi e contenitori tutto l'anno. Nei giorni caldi e soleggiati puoi metterli all'aperto su un balcone o una terrazza. Questa specie dovrebbe essere coltivata nei giardini nelle gallerie. Le piantine preparate in precedenza vengono trapiantate sotto coperture quando il rischio di gelate primaverili è passato. Cresce meglio e produce i migliori raccolti in terreni leggeri, permeabili, fertili che sono ricchi di sostanze nutritive e acqua. I peperoni coltivati in luoghi soleggiati sviluppano più fioriture, quindi ci si può aspettare colture più ricche.
Ogni confezione contiene 0,5 g di semi di pepe jalapeno. Le informazioni sul pacchetto contengono una guida in crescita e la data di semina.
Circa 85 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.